HARU

HARU è un locale di modeste dimensioni che racchiude e rispetta la cultura Giapponese con un’eleganza estrema del design Italiano, esclusivo e di notevole impatto visivo. 

L’elemento caratterizzante del sushibar è certamente il soffitto, leggero e in movimento: è stata così creata una membrana architettonica in legno di un’essenza chiara e calda, di grande leggerezza, perfetta per essere ancorata alla struttura preesistente. Il sistema Wood-Skin ha permesso inoltre di integrare in maniera fluida l’illuminazione e l’impiantistica. Le geometrie complesse offrono una superficie irregolare che aiuta la diffusione del suono e dunque la riduzione dell’eco.

L’eleganza delle superfici degli intonaci materici e degli arredi, con tonalità scure, viene accostata ad elementi naturali di forte impatto. il soffitto e il pavimento in legno, il banco rivestito in marmo forest green caratterizzato da una texture importante a fondo verde e densa di ramificazioni color legno danno un’impronta particolarmente incisiva, cui si aggiunge la scelta dell’ottone per le lampade custom disegnate esclusivamente per il locale.

Location: San Benedetto del Tronto AP Italy

Client: Wasabi Srl

Chronology: may 2018 – june 2018

Project: Domenico Sfirro Architetti

Design Team: Valeria Narcisi, Domenico Sfirro

Consultant: Eta Progetti (installation)

Partner: Ediltesino Group, Bottega Interni 1976, Illuminosa, Elettrica, MP Maurizio Piergallini, Opus, Ruggine, Lattanzi & Silenzi, Ciarrocchi Vivai.