MADAME

Madame è un locale polivalente, che apre all’ora di colazione e chiude a tarda notte. Quindi anche il suo design deve essere versatile e conferire un’atmosfera unica e accogliente a tutte le ore del giorno. La sua ubicazione, all’interno dell’isola pedonale e davanti alla fontana di piazza Giorgini, lo candida a diventare un punto di riferimento per la città. E’ stato  utilizzato un design moderno e funzionale, con una disposizione degli arredi che massimizzi lo spazio e amplifichi il rapporto tra interno ed esterno. A tal proposito è stata disposta una serie di sei divani di design d’autore, tutti rivolti in fila verso le vetrine esterne, che in primavera-estate si aprono completamente attraverso un meccanismo di scorrimento delle vetrate.

Il bancone è stato diviso visivamente in tre distinte parti a rappresentare le varie funzioni del locale: colazione, workstation per gli aperitivi e cucina a vista. I materiali sono di pregio e la fattura degli arredi è artigianale: ogni finitura, è stata realizzata a mano con la massima cura, garantendo un’innata bellezza ed eleganza. Infatti, l’impatto estetico di ogni elemento e complemento d’arredo non è mai trascurabile, ma caratterizza l’ambiente donando ad esso un valore aggiunto non dimenticando la praticità d’uso.

Client: Madame

Chronology: January 2023 – June 2023

Project: Domenico Sfirro Architetti

Design Team: Valeria Narcisi, Domenico Sfirro

Partner: Simet Impianti Srl, RO.MA di Eraldo Marozzi, RemaTarlazzi, Flos ag.Zama, Elight Vincenzo Santarelli, La Fenice Srl, Garden la Fiorita, Capità Srl, Linea Ufficio, Progetto Tenda, GR Mobili, Di Paolo Arredamenti.