EGO

Ego è un ristorante che affaccia sulla piazza principale di San Benedetto del Tronto, con una splendida vista sulla fontana di piazza Giorgini.

L’idea centrale del progetto è stata quella di creare una forte continuità interno-esterno. Questo è stato possibile valorizzando la grande sala ristorante che si trova sotto una pergotenda,  rendendola perfettamente integrata con il resto del locale nel periodo invernale e completamente aperta nel periodo estivo, tetto compreso, diventando una perfetta estensione dell’ambiente esterno.

Sono stati scelti materiali e finiture ricercati, come il legno dipinto per rivestire la boiserie che dall’ingresso accompagna fino ai bagni. Sempre all’ingresso è protagonista il piccolo, ma prezioso banco bar completamente rivestito in pietra naturale “Infinity White“. Una carta da parati in tessuto di jeans, con ricami a rilievo e imbottita, non solo conferisce carattere al locale, ma contribuisce a renderlo più confortevole dal punto di vista acustico ambientale. Poltrone e panche imbottite sono di fattura artigianali realizzate su disegno, mentre accessori e corpi illuminanti sono scelti tra i prodotti in produzione del design italiano ed europeo.

Client: Ego

Chronology: April 2021 – June 2021

Project: Domenico Sfirro Architetti

Design Team: Valeria Narcisi, Domenico Sfirro

Partner: Simet Impianti Srl, RO.MA di Eraldo Marozzi, RemaTarlazzi, Flos Zama snc, La Fenice Srl, Garden la Fiorita, Capità Srl, Tendenza, GR Mobili, Bottega Interni  1976, Di Paolo Arredamenti.