Sperimentare con lo spazio, i materiali, le forme, e soprattutto, non temere il colore: naturalmente non potevamo che innamorarci del rosa millennial. Durante il lockdown per il Covid nel 2020, è nato il bisogno di rinnovare l’ideale di routine all’interno della casa, trasformando gli spazi per renderli meno noiosi e più dinamici, quando si condividono momenti passati a cucinare o con gli amici. L’idea principale era che questo spazio diventasse un luogo di evasione, irreale, che avesse il potere di trasformare chiunque vi entrasse.
La libertà progettuale è stata totale: da qui la scelta di colori e materiali in contrasto tra loro, ma che illuminano e danno un carattere più giovanile allo spazio. Il segreto è infatti nei dettagli, come il parquet a spina che risale nel mobile giorno contenitore, il nero della cucina, che da un tocco geometrico e più astratto alla stanza, le texture e i materiali, dal legno del pavimento e del mobile al metallo e al laccato.
Protagonista indiscusso, il tavolo avvolto di rosa, dal pavimento al soffitto e alle pareti, concentra tutta l’attenzione sulla zona dining, rendendo unico e originale l’ambiente pensato.
Location: Grottammare AP Italy
Client: Private
Chronology: October 2021 – May 2022
Project: Domenico Sfirro Architetti
Design Team: Giusy Cherubini, Domenico Sfirro
Partner: La Fenice, Rema Tarlazzi, Flos ag.Zama, Eusebi Arredamenti,