MOBILTESINO SALONE DEL MOBILE 2022

Nel 2022 è stato realizzato lo stand per il Salone del Mobile della ditta Mobiltesino che produce arredobagno di alta qualità.

L’obiettivo è stato quello di creare uno spazio espositivo unico e coinvolgente, in grado di trasmettere ai visitatori la grande attenzione dell’azienda, non solo al design, ma anche ai materiali e alla cura dei dettagli.

A tal proposito si è scelto di realizzare un grande mobile per l’esposizione dei materiali e posizionarlo al centro dello stand. Lateralmente si collocano i sei box distinti per l’esposizione dei mobili bagno e complementi, pensati come delle giganti teche espositive a tutt’altezza, per dar risalto ai singoli mobili, scelti tra i più innovativi e rappresentativi della numerosa gamma.

I colori scelti sono raffinati e al tempo stesso contemporanei, quasi ad esaltare l’importanza che l’azienda da sia all’innovazione che alla tradizione.

L’illuminazione, parte fondamentale del progetto, è stata pensata per esaltare le caratteristiche degli arredi esposti, conferendo un’atmosfera quasi museale. I corpi illuminanti scelti sono oggetti di design d’autore ricercati che, oltre a svolgere in maniera impeccabile la loro funzione prevalente essendo frutto di un attento studio illuminotecnico, contribuiscono a rendere l’ambiente elegante e sofisticato.

Location: Milano Italy

Client: Mobiltesino

Chronology: april 2022

Project: Domenico Sfirro Architetti

Design Team: Valeria Narcisi, Domenico Sfirro

Consultant: Mobiltesino

Partner: Mobiltesino, Stipa, Rema Tarlazzi.