I due showroom de La Fenice sono principalmente rivendite di arredo-bagno che successivamente hanno inserito al loro interno anche ditte di arredo. Quindi gli showroom si sono evoluti e modificati nel tempo cercando di adattarsi alle nuove esigenze di vendita e quindi anche espositive.
Sono spazi lineari, con una prevalente vocazione al mondo dell’arredo bagno. Lo showroom di Grottammare si sviluppa su più piani, che sono stati ristrutturati in anni diversi, conferendo uno stile comune e un filo conduttore estetico che abbracciasse tutto il negozio.
Lo showroom di Teramo nasce, al contrario, da un unico sforzo progettuale e si sviluppa su un solo piano, in cui convive lo spazio espositivo con il reparto vendita di termoidraulica.
Per la realizzazione di entrambi gli showroom sono state poste in essere collaborazioni con aziende specializzate nella produzione di espositori di settore e fatti realizzare arredi custom per conferire unicità e funzionalità al progetto.
Location: Grottammare – Teramo AP Italy
Client: La Fenice
Chronology: 2014 – 2018
Project: Domenico Sfirro Architetti
Design Team: Valeria Narcisi, Domenico Sfirro
Consultant: Ing. Antonio Palestini (installation)
Partner: Kerakoll ag.Francesco Delogu-T.R.B., Progetto Tenda, Ruggine, Elight Vincenzo Santarelli, Rema Tarlazzi, Mondo Legno.